Specifiche di prodotto:                                                                                            Powered by


Il software Sollecitami funziona su tutte le versioni di Windows, no Mac.
 

In seguito all’installazione dovrete inserire i dati della Vostra Azienda, che saranno quelli riportati sul promemoria e/o sollecito di pagamento. Poi basterà che inseriate i dati completi dei creditori (comprensivi di indirizzo mail per i solleciti per via telematica), i dati relativi al credito (numero fattura/parcella, data, importo totale, ecc.) ed indicare la data del previsto pagamento, se a mezzo bonifico, riba, ecc.
 

Altre impostazioni da effettuare sono relative a quanti giorni prima della scadenza volete effettuare la comunicazione di preavviso e le successive comunicazioni di sollecito. Il numero dei creditori inseribili è illimitato, il software non ha scadenza e non richiede canone di manutenzione o abbonamento.

 

Funzionamento:
 

Quando lancerete il software Sollecitami, questi andrà a verificare le date impostate e, se queste prevedono una scadenza, manderà su Vostra richiesta una mail al debitore ricordandogli la prossimità del pagamento.

 

In mancanza di mail potrete stampare su carta il promemoria. Stessa funzionalità per i mancati pagamenti; se non avrete spuntato dall’elenco come “pagamento avvenuto” i debitori.

Il software, alle ricorrenze da Voi imputate, provvederà a visualizzare le scadenze da sollecitare per poi mandare, sempre su Vostra richiesta, una mail di sollecito o effettuare una stampa della comunicazione da spedire a mezzo fax.

Questo lo farà per tre volte, dopodichè manterrà in evidenza la relativa scadenza impostando il nuovo stato di "in sofferenza" e fornendo la massima libertà all'utente di gestire in completa autonomia l'azione più consona per la riscossione del credito; a seguito del 3° sollecito infatti, il sistema provvederà alla gestione del credito "in sofferenza" fornendo la possibilità di inviare una comunicazione ad hoc al Cliente ogni volta che lo si desidera al fine di informarlo sullo stato del credito.

 

I testi del promemoria, dei solleciti e di tutte le comunicazioni previste sono già impostate, ma modificabili a piacimento.

 

Modulo Importazione Dati Standard (a richiesta):

Il software ha inoltre la possibilità di effettuare l'importazione standard dei Clienti e delle fatture tramite file in formato .txt, .csv e fogli di calcolo di Ms Excel, in modo automatizzato, al fine di velocizzare il processo di registrazione dei dati; questa funzione risulta particolarmente utile per coloro che utilizzano fogli di calcolo come Ms Excel o gestionali aziendali per memorizzare e gestire i propri dati relativi a fatture e Clienti.

L'importazione standard viene eseguita sulla base delle regole utilizzate dal software per un corretto funzionamento ma si consiglia di contattare il produttore per eventuali chiarimenti, valutazioni e conferme.

Il produttore offre inoltre piena disponibilità di personalizzazione al fine di venire incontro ad ogni esigenza e fornire un prodotto utile e completo per tutte le necessità.

 

Personalizzazioni

E' possibile richiedere la personalizzazione del software per qualsiasi esigenza o necessità.